Progetto Pescantina
Michele Pellitteri

Michele Pellitteri

Sono nato nel 1980 e vivo a Pescantina da 7 anni con mia moglie e i nostri 2 figli.

Sono cresciuto a Roncà (VR) e per motivi di studio e lavoro ho vissuto anche a Padova dove mi sono laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e a Verona dove ho conseguito il Dottorato di ricerca nell’ambito delle neuroscienze.

Sono sempre stato appassionato di scienza e sono felice di essere riuscito a trasformare questa mia passione nel mio lavoro, prima all’università e poi in una azienda farmaceutica dove attualmente mi occupo di gestione di aspetti qualitativi inerenti la produzione e la distribuzione di farmaci e vaccini.

Credo di essere una persona disponibile e attenta ai bisogni di chi mi circonda. Durante gli anni della mia formazione ho potuto viaggiare e incontrare tante persone, tutte esperienze che mi hanno insegnato molto e che mi hanno dato occhi più attenti per capire ed apprezzare le molteplici diversità che ci circondano oltre ogni umano e a volte comprensibile pregiudizio.

Un valore che sento debba far parte della mia vita e quello del “servizio”, esercitato durante agli anni vissuti da capo scout e in altri contesti (parrocchia, Unitalsi) e che nel tempo è diventata una vera e propria esigenza per potermi sentire utile e pienamente realizzato.

La decisione di impegnarmi con Progetto Pescantina pertanto nasce da questa esigenza e dalla voglia di partecipare alla vita del paese in cui vivo e soprattutto in cui vivono i miei figli, per contribuire attivamente alla costruzione di un paese migliore, più moderno, più bello, più sostenibile e più attento ai bisogni dei suoi cittadini di oggi e di domani.

 

Pellitteri Michele – Certificato del Casellario Giudiziale