Progetto Pescantina
Fabio Scolari

Fabio Scolari

Sono nato sul finire dell’agosto del 1975 a Pescantina, dove tutt’ora vivo.
Dal 2000 condivido la mia vita con Claudia: il vero motore della mia esistenza! Con noi vivono anche tre “figli pelosi”: Nanà, Nerone e Lila, la nostra famiglia felina.
Dopo essermi diplomato come Perito Meccanico, ho cominciato a lavorare nell’attività di mio padre Renzo Scolari, un’azienda di famiglia cominciata a Pescantina dal mio bisnonno Giovanni, portata poi avanti da mio nonno Nino, e che si è sempre occupata di attrezzature per l’agricoltura del nostro territorio.
Dai miei genitori Rosa e Renzo, sono stato educato all’etica, al rispetto e al fare del bene agli altri, ogni volta che ce n’è la possibilità.
Dal 2000 lavoro come Consulente Finanziario per una primaria banca italiana, “costruita intorno a te”, seguondo fortemente la logica del suo fondatore che si riassume nelle parole “dona te stesso, l’altruismo è il miglior modo di essere egoisti”. Credo fermamente nell’importanza di essere vicini ad ogni persona, capirne le esigenze, i sogni e gli obbiettivi, indipendemente dal lavoro che si fa, ed aiutarla con quello che si sà fare.
Sono anche un Maestro di Scherma Storica, mia passione da molti anni, che ho coniugato con quella per la storia e la recitazione, organizzando e partecipando ad eventi culturali e rievocativi in tutta Italia.
Nel 2019 mi sono laureato in Scienze della Formazione nelle Organizzazioni, e sto concludendo gli studi magistrali di Psicologia di comunità, del benessere e cambiamento sociale.
Per quanto possibile, unisco le mie conoscenze e competenze per portare miglioramento nella vita di ogni persona che incontro, perseguendo (citando Paulo Coelho) la mia Leggenda Personale, che consiste nel tirar fuori e far brillare la Leggenda Personale di ognuno.

 

Scolari Fabio  – Curriculum Vitae

Scolari Fabio  – Certificato del Casellario Giudiziale